Vebel produces compounds for the plastic industry with a tradition of sustainability of over 35 years. The own product portfolio ranges from tailor made colored compounds, recompounds, TPE and masterbatches.

The production plant cover an area of 6000m2 and and is powered by renewable energy source.

Together with the compounding activity we are active in the trading and brockering of virgin materials, offspec and regrinds.

Il processo tramite il quale i materiali che hanno esaurito il loro ciclo vitale,vengono trasformati in nuovamente utilizzabili con l'obbiettivo di evitare sprechi, ridurre il consumo di nuove materie prime, ridurre l'utilizzo di energia, e l'inquinamento di aria e acqua viene definito riciclo.
Sappiamo quanto sia importante per un'azienda mantenere libero il proprio magazzino e sito produttivo dai propri scarti di produzione affinchè evitare confusione e problemi di inquinamento tra materiali diversi.
Siamoquindi sempre disponibili non solo ad acquistare qualsiasi materia plastica scarta ma anche a ritirarla,lavorarla e rifornirla all'azienda stessa affinchè, possa riutilizzare in miscela con il granul vergine, il proprio materiale scarto, per poter così abbassare i costi di produzione,diminuire l'impatto ambientale ed aumentare quindi la sostenibilità della propria produzione.